Home » Istruzione » Dettaglio News
 
 
01 aprile 2010
AREA Istruzione Canali Personale scuola
Anagrafe scuole non statali

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi
Ufficio VI

 

Roma, 1 aprile 2010

 

AVVISO



Oggetto: SIDI - anagrafe delle scuole non statali - attivazione nuove funzioni

 

Nell’ambito delle attività di rinnovamento delle funzioni di gestione dell’anagrafe delle scuole non statali, sono previste alcune funzionalità attribuite alle scuole. Oltre alle funzioni di visualizzazione, già rilasciate il 15 febbraio scorso, saranno disponibili, dal prossimo 7 aprile, le funzioni che permettono alle scuole di “richiedere” direttamente al proprio Ufficio Scolastico Regionale la modifica o l’integrazione di alcune informazioni riguardanti in particolare:

• i dati anagrafici
• la situazione fiscale
• i dati del coordinatore delle attività didattiche.

Le richieste di variazione avanzate dalle scuole saranno vagliate dall’Ufficio Scolastico Regionale di competenza che, accettandole, potrà confermare la modifica proposta e renderla valida.

Le nuove funzioni saranno anch’esse disponibili sul Portale SIDI sotto la voce “Gestione anno scolastico anagrafe scuole non statali” e, pertanto, per il loro utilizzo sarà necessario avere un’utenza già accreditata per l’accesso al suddetto portale.
Le utenze SIDI rilasciate al personale delle scuole non statali e già abilitate alle Rilevazioni Integrative, sono in automatico abilitate all’uso delle funzioni di pertinenza delle scuole per la gestione dell’Anagrafe delle Scuole Non Statali. Si ricorda che, per eventuali esigenze di nuove utenze o di nuove abilitazioni, è possibile utilizzare le funzioni di richiesta utenze Sidi presente sul sito www.pubblica.istruzione.it nella sezione Aree TematicheScuola e territorio“Sidi: Richiesta Utenze”.
Per il corretto uso delle funzioni si prega come sempre di consultare la guida all’uso, disponibile all’interno dell’applicazione stessa.

 

Il DIRETTORE GENERALE
F.to Maria Domenica Testa

Notizie 2014 - Istruzione

Seleziona l'anno di interesse