Home » Istruzione » Dettaglio News
 
 
24 febbraio 2014
AREA Istruzione Canali Personale scuola
"Webtrotter"

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Oggetto: prima edizione della gara nazionale di Webtrotter – il giro del mondo in 80 minuti

Nell'ambito delle iniziative previste con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), in particolare con la Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e
per l'Autonomia Scolastica, l'Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA), organizza la prima edizione nazionale di Webtrotter – il giro del mondo in 80 minuti una gara basata sulla ricerca intelligente di dati e informazioni in rete.

L’obiettivo è di stimolare la formazione ad un uso appropriato dei nuovi strumenti digitali, le cui potenzialità non vengono adeguatamente sfruttate senza un approccio sistematico, critico e consapevole da parte dell'utente.

La gara è rivolta agli studenti regolarmente iscritti al primo e secondo anno degli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado e si terrà il giorno 4 aprile 2014

L'adesione formale alla gara avviene mediante la compilazione del semplice modulo presente all'indirizzo http://domino.aicanet.it/aica/ecdlcompetition.nsf.

La scadenza per tale adesione è fissata alle ore 24:00 del 23/3/2014.
E' prevista la partecipazione di qualsiasi scuola secondaria di secondo grado la cui identificazione avverrà mediante il codice meccanografico di 10 caratteri assegnato dal MIUR.
L'adesione al progetto è totalmente gratuita e non comporta obblighi formali.
È allegato il regolamento della gara e ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.aicanet.it

Il Direttore Generale
f.to Carmela Palumbo

Regolamento

Seleziona l'anno di interesse