Home » Istruzione » Normativa » 2013 » Dicembre » prot13459_13
 
 
Prot. n. AOODGPER 13459
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale del personale scolastico - Uff. IV-Uff.V

Roma, 13/12/2013

Oggetto: Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2013/2014.

Si trasmette, per gli adempimenti di competenza, il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2013/2014 sottoscritto in data 12 dicembre 2013.
Tale accordo discende, con alcune rettifiche, dall'ipotesi di CCNI sottoscritta dalla parte pubblica e dalle OO.SS in data 29 agosto 2013.
Com'è noto, tale ipotesi di contratto, è oggetto del lungo percorso di verifica ai sensi dell'art. 40 bis, commi 1 e 2, del D.L.vo 165/201, come sostituito dall'art. 55 del D.L.vo 150/09.
Il testo, unitamente alla certificazione sulla compatibilità finanziaria rilasciata dall'UCB presso il MIUR, è stato inviato in data 5 novembre 2013 dall'Uff. VIII della Dir. Gen. per la politica finanziaria e per il bilancio, alla PCM - Dipartimento per la Funzione Pubblica -Servizio Relazioni Sindacali e al MEF - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato -IGOP, per le valutazioni di competenza, volte all'accertamento congiunto della compatibilità economico-finanziaria nonché del rispetto dei vincoli e dei limiti imposti dalle norme di legge e dalla contrattazione nazionale.

In data 10 dicembre 2013 è stata acquisita la valutazione del DFP che, con nota prot. n. DFP 0056236 P-4.17.1.14.5 del 5 dicembre 2013, esprime, di concerto con il MEF - Dipartimento della RGS - IGOP, parere favorevole all'ulteriore corso del contratto.
Il CCNI è stato sottoscritto in via definitiva in data 12 dicembre 2013.
Le SS.LL. vorranno immediatamente attivarsi al fine di avviare, in linea con quanto disposto, la contrattazione decentrata regionale a cui si rimette la definizione di criteri e procedure di impiego di personale, in relazione anche a specifiche esigenze e situazioni locali

Com'è noto, nelle more del perfezionamento del CCNI, al fine di consentire il corretto e regolare avvio dell'anno scolastico 2013/14, i termini di presentazione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria sono stati stabiliti con nota circolare prot. n. AOODGPER 6894 del 4.7.2013 (dal 10 al 20 luglio personale docente della scuola dell'infanzia e primaria - domande presentate tramite la procedura POLIS; entro il 25 luglio personale docente della scuola di I e II grado; entro il 25 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica; entro il 12 agosto personale A.T.A.).

La presente circolare, con allegato il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2013/2014 viene diffusa, al fine di assicurarne la tempestiva conoscenza, attraverso il sito Internet e la rete Intranet del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

per IL DIRETTORE GENERALE
IL DIRIGENTE VICARIO

F.TO GILDO DE ANGELIS

 Allegati
  Contratto Collettivo Nazionale IntegrativoScarica
  Scuole con indirizzo musicaleScarica
 Destinatari

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Al Sovrintendente Scolastico per la scuola in lingua italiana
BOLZANO

Al Direttore Generale del Dipartimento Istruzione della Provincia Autonoma
TRENTO

All'Intendente Scolastico per la Scuola in lingua tedesca
BOLZANO

All'Intendente Scolastico per la Scuola delle Località Ladine
BOLZANO

e,p.c. Al Ministero degli Affari Esteri D.G.P.C.C.
ROMA

All'Assessore alla P.I. della Regione Autonoma della Valle d'Aosta
AOSTA

Al Sovrintendente Studi della Regione Autonoma della Valle d'Aosta
AOSTA

All'Assessore alla P.I. della Regione Siciliana
PALERMO

Al Presidente della Giunta Provinciale di
BOLZANO

Al Presidente della Giunta Provinciale di
TRENTO

Al Capo Dipartimento per l'istruzione
SEDE

Al Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse, umane, finanziarie e strumentali
SEDE

Ai Direttori Generali
SEDE

Al Gabinetto del Ministro
SEDE