Home » Ministero » La Ministra » Comunicati Stampa » 2012 » cs030712
 
 

Ufficio Stampa

Roma, 3 luglio 2012

Costituzione, domani Miur, Mibac e Fondazione Benetton presentano progetto e concorso nazionale

Domani mercoledì 4 luglio alle ore 12, presso la Sala della Comunicazione del Miur, Viale Trastevere 76/a, verrà presentato il Progetto e Concorso nazionale “Articolo 9 della Costituzione. Cittadinanza attiva per la cultura, la ricerca, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico” per gli studenti delle scuole superiori.

Il progetto, elaborato da Miur, Mibac e Fondazione Benetton Studi e Ricerche per l’anno scolastico 2012/2013, ha l’obiettivo di sostenere l’insegnamento della disciplina di “Cittadinanza e Costituzione” e di proporre un percorso educativo multidisciplinare dedicato allo studio della Costituzione, con particolare riferimento all’art. 9 (“La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”).

Alcuni dei maggiori studiosi e protagonisti della vita culturale nazionale si confronteranno con gli studenti su questo tema, in un ciclo di incontri che si svolgerà tra diverse città e in alcuni luoghi simbolo del patrimonio storico e artistico italiano.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di inviare il proprio accredito all’indirizzo uffstampa@istruzione.it.