Home » Ministero » La Ministra » Comunicati Stampa » 2014 » cs031014bis
 
 

Ufficio Stampa

Roma, 3 ottobre 2014

Miur, dal 20 al 25 ottobre la “Settimana de La Buona Scuola” Dibattiti e porte aperte per costruire il futuro dell’istruzione

Nel quadro della consultazione lanciata lo scorso 15 settembre ed aperta fino al 15 novembre, è indetta la “Settimana de La Buona Scuola” dal 20 al 25 ottobre prossimi.
Cinque giorni durante i quali saranno organizzati al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nelle scuole e sul territorio, incontri, dibattiti e attività con l’obiettivo di portare l’attenzione di tutta la cittadinanza sui temi dell’istruzione e sul Piano “La Buona Scuola”. È quanto prevede la circolare che il Miur ha inviato agli Uffici scolastici regionali e alle istituzioni scolastiche di tutta Italia.
Durante la “Settimana de La Buona Scuola” le scuole potranno sfruttare i loro momenti collegiali per discutere dei temi del Rapporto pubblicato lo scorso 3 settembre dal governo e riflettere sulle proposte da avanzare al Ministero.
Potranno anche aprire le loro porte alla cittadinanza, mostrare le esperienze di buona scuola già esistenti. Le scuole possono inoltre organizzare un “Open Day”, in partenariato con associazioni e attori del territorio o nazionali.
I contributi che arriveranno saranno pubblicati sulla sezione dedicata del sito www.labuonascuola.gov.it/dibattiti.
Per la prima volta il nostro Paese affronta un percorso condiviso, online e attraverso eventi dedicati sul territorio, per discutere e accogliere proposte e commenti dei cittadini sui temi, interventi e soluzioni individuati per il settore della scuola.
l pdf del Rapporto: https://labuonascuola.gov.it/#documento

Allegati
Campagna di ascolto, consultazione e settimana de “La Buona Scuola”Scarica