Home » Ministero » La Ministra » Comunicati Stampa » 2015 » cs041115
 
 

Ufficio Stampa

Roma, 4 novembre 2015

ITS, domani al Miur presentazione delle novità
per gli Istituti Tecnici Superiori

Domani, giovedì 5 novembre dalle ore 10.30, presso la Sala della Comunicazione del Miur, Viale Trastevere 76/a, si svolgerà il seminario “Formazione terziaria non universitaria in Italia”.

Verranno affrontati i temi centrali riguardanti gli ITS, tra i quali occupabilità, risorse, ruolo delle imprese, miglioramenti della governance, per raggiungere gli obiettivi di semplificazione, sviluppo e promozione delle Fondazioni ITS.

Sono molteplici e urgenti le azioni da mettere in campo che vanno concertate con i diversi attori coinvolti nell’organizzazione e nello svolgimento dei percorsi di formazione.

Ai lavori parteciperanno il Sottosegretario Gabriele Toccafondi, il Capo Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e formazione Rosa De Pasquale, il Direttore Generale per gli Ordinamenti Scolastici Carmela Palumbo.

Alle ore 12 il Sottosegretario Toccafondi illustrerà una sintesi delle novità che riguarderanno il modello degli ITS – Istituti Tecnici Superiori, alla luce dell’entrata in vigore della Legge 107/2015.

Saranno presenti inoltre i Presidenti delle Fondazioni ITS, i Dirigenti Scolastici degli Istituti che ne sono Enti di riferimento, i Rappresentanti delle Regioni ed i soggetti interessati allo sviluppo del settore.

Per accrediti: uffstampa@istruzione.it