Home » Ministero » La Ministra » Comunicati Stampa » 2015 » cs230915bis
 
 

Ufficio Stampa

Roma, 23 settembre 2015

Università, Giannini ha incontrato
il nuovo Presidente Crui Gaetano Manfredi
"Ci sarà proficua collaborazione"

Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini ha incontrato questo pomeriggio al Miur il nuovo Presidente della Crui (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Gaetano Manfredi. Il Prof. Manfredi era accompagnato dal Presidente uscente, Prof. Stefano Paleari.

 

"Auguro buon lavoro al nuovo Presidente - ha dichiarato il Ministro al termine dell'incontro. - Ci sarà sicuramente una proficua collaborazione. L'Università italiana ha davanti a sé una grande sfida: quella di tornare ad essere il motore dell'innovazione nel nostro Paese. È una sfida che può essere vinta lavorando tutti insieme a una visione comune, a un progetto ambizioso. Il nostro Governo, dopo aver rimesso la scuola al centro del dibattito, si impegna a fare altrettanto con l'Università".

 

"Sono certa - ha concluso il Ministro - che potremo contare sulla preziosa collaborazione della Crui e del nuovo Presidente. Colgo anche l'occasione per ringraziare il Presidente uscente Stefano Paleari per il prezioso lavoro svolto in questi anni".


 Allegati
  Giannini incontra nuovo Presidente CruiScarica