Home » Ministero » La Ministra » Comunicati Stampa » 2014 » cs291014
 
 

Ufficio Stampa

Roma, 29 ottobre 2014

Isia Firenze, Giannini: bene Protocollo per nuova sede Frutto di sinergia istituzionale

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, esprime “soddisfazione” per il Protocollo d’intesa siglato oggi a Roma nella sede del Miur che garantisce una nuova sede all’ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) di Firenze.
Hanno siglato l’accordo, oltre a Giannini, l'Assessore all'Istruzione della Regione Toscana Emmanuele Bobbio, il vicesindaco di Firenze Cristina Giachi e il presidente dell’ISIA Marco Bazzini.
L’Istituto troverà spazio in un immobile di proprietà del Comune, in via Alderotti, nella struttura nota come "ex Meccanotessile". Il Comune trasferisce l’immobile all’ISIA in uso gratuito per 30 anni.
“Il Protocollo firmato oggi - spiega Giannini - vede un forte impegno da parte del Miur che stanzia un contributo di 2 milioni di euro fra il 2014 e il 2015 per sostenere gli interventi di adeguamento della nuova sede”. E’ previsto anche un contributo della Regione Toscana.
“Ringrazio il Comune di Firenze e la Regione Toscana per la sinergia fra Istituzioni che si è creata - chiude Giannini - che consentirà di dare ai nostri studenti uno spazio adatto per proseguire il loro percorso”.