Home » Ministero » La Ministra » Comunicati Stampa » 2010 » cs300410
 
 

Ufficio Stampa

Roma, 29 Aprile 2010

Dichiarazione del Ministro Mariastella Gelmini
Edilizia scolastica, Gelmini: accordo di oggi importante risultato concreto.
Prossimo stanziamento 420 milioni di euro

"Con l'accordo appena raggiunto nella Conferenza unificata finalmente il piano straordinario del Miur per la messa in sicurezza delle scuole raggiunge un importante risultato concreto. A questo punto, non appena il Cipe approverà definitivamente lo stanziamento di 358 milioni, potranno iniziare i lavori di ristrutturazione degli edifici, sulla base delle indicazioni fornite dall'anagrafe dell'edilizia scolastica.
Grazie all'impegno del Ministero delle Infrastrutture, delle Regioni e degli enti locali, sono stati stanziati 100 milioni in più rispetto ai fondi complessivamente investiti negli ultimi tre anni. Il prossimo obiettivo è completare il monitoraggio degli edifici, in vista del successivo stanziamento di 420 milioni di euro.
Garantire a tutti i ragazzi il diritto allo studio significa anzitutto rendere più sicure le nostre scuole. L'edilizia scolastica è una priorità del Governo sulla quale continueremo ad impegnarci nell'interesse degli studenti e di tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola".