Home » Ministero » La Ministra » Comunicati Stampa » 2012 » cs310712
 
 

Ufficio Stampa

Roma, 31 luglio 2012

Miur, Gaetano Sardini nominato Ufficiale della Repubblica

Con decreto del Presidente della Repubblica il professor Gaetano Sardini è stato nominato Ufficiale della Repubblica all’Ordine ''Al merito della Repubblica Italiana'' (Omri).

Nato a San Ginesio (Mc) nel ‘39, Sardini ha lavorato al ministero dell'Istruzione per tre decenni: capo ufficio stampa nel 1986 con l'allora ministro Franca Falcucci e successivamente con Gerardo Bianco è stato instancabile curatore di dossier, campagne informative, rassegne stampa, conferenze.

Laureato in lingue e letterature straniere con il massimo dei voti all’Università di Roma La Sapienza, dopo un corso di perfezionamento a La Sorbonne, a Parigi, è stato assistente universitario incaricato e di ruolo di lingua e letteratura francese presso l’università dell’Aquila.

Giornalista pubblicista, dal 1983 ha tenuto in maniera continuativa i rapporti tra l’ufficio stampa del Ministero e televisioni, quotidiani, web magazine, curando altresì la documentazione del dicastero per conto del Censis, dell'Isfol e dell’Istat. Componente di vari comitati in ambito formativo e culturale, Sardini già nel 2003 è stato insignito di una medaglia d'argento dei benemeriti della Scuola, della Cultura e dell'Arte della presidenza della Repubblica.